Descrizione Posizione:
L’AZIENDA: LENERGIA S.p.A. è una società umbra composta da professionisti che hanno ricoperto ruoli di massima responsabilità nel settore dell’energia elettrica e del gas.
LENERGIA S.p.A. opera sul mercato libero dell’energia elettrica e del gas, mettendo la propria professionalità al servizio delle utenze aziendali, commerciali, domestiche e pubbliche dell’intero territorio nazionale.
Il suo gruppo di lavoro include, quindi, manager e consulenti esperti in ognuno dei passaggi del ciclo di acquisizione e vendita, con l’obiettivo di costruire soluzioni di servizio personalizzate e rispondere alle esigenze specifiche di ogni utente. Attualmente la società gestisce un importante pacchetto clienti, presente in tutta Italia. LENERGIA S.p.A. persegue l’eccellenza a partire dalla scelta dei propri fornitori di materie prime, premiandone l’indiscussa professionalità e testandone costantemente l’efficienza e la trasparenza operativa.
Il dato più significativo in termini di successo è il rating dell’azienda, che, oltre ad essere tra i migliori del mercato energetico, eccelle nel panorama imprenditoriale umbro.
POSIZIONE RICERCATA: CONSULENTE COMMERCIALE
SCOPO/OBIETTIVO: il/la candidato/a ideale dovrà essere in grado di gestire le relazioni con i clienti, di fare un’analisi delle esigenze e dei costi energetici dell’azienda e di fornire la migliore soluzione tra quelle offerte da LENERGIA S.p.A. mediante la stesura di un preventivo personalizzato. Sarà inoltre in grado di gestire trattative commerciali volte all’acquisizione di nuovi clienti.
RISORSE DA GESTIRE: il/la candidato/a dovrà essere in grado di gestire i contatti forniti dall’azienda mediante l’attività di selezione e formazione delle risorse. E’ altresì richiesto lo svolgimento di una intensa attività di recruiting, consistente nel coinvolgimento di ulteriori potenziali risorse da motivare, addestrare ed affiancare nella vendita (obiettivo: team di 10 venditori).
REQUISITI: età minima 25 anni; diploma.
SKILLS: predisposizione alle relazioni umane e commerciali; indole proattiva; affidabilità.
RETRIBUZIONE: fisso su portafoglio; benefit al raggiungimento di obiettivi; bonus mensili; provvigioni di mantenimento; provvigioni di acquisizione; formazione ed affiancamento (sia commerciale che in materia di energia).